CINTHIANUM LABAC SRL
POLITICA DELLA QUALITÀ

Esperienza

Qualità

Alta Tecnologia

Rapidità
La nostra missione
Il Centro Diagnostico Cinthianum Labac S.r.l. opera nel campo medico sanitario con l’obiettivo di offrire prestazioni sanitarie, diagnostiche e operative, ad alto livello qualitativo, armonizzando le potenzialità della tecnologia con le risorse umane e professionali.
Il Centro proponendosi di crescere, rinnovarsi ed essere al passo con le continue innovazioni che il SSN impone, è impegnato in un processo di sviluppo ed organizzazione interna, orientato ai modelli di efficacia ed efficienza e che vede il cittadino-utente al centro dei propri obiettivi, garantendo ad esso: la tutela dei diritti, il rispetto della persona, la buona qualità delle prestazioni erogate.
La “mission” aziendale si concretizza, pertanto, in un’incessante ricerca d’innovazione con particolare attenzione alle nuove tecnologie, adottando il metodo di verifica e revisione della quantità e qualità delle prestazioni, adottando un sistema di indicatori che permettono di tenere sotto controllo il rispetto degli standard prefissati, monitorare costantemente rischi ed opportunità, ridurre al massimo il margine d’errore.
I NOSTRI OBIETTIVI
Il centro si propone di lavorare per “obiettivi” il cui raggiungimento permette di realizzare la missione che l’azienda si è proposta. Gli obiettivi strategici di seguito definiti sono misurati attraverso gli standard di qualità periodicamente rivisitati dalla direzione e divulgati nella carta dei servizi.
- Offrire prestazioni sanitarie, diagnostiche e operative, ad un ottimo livello qualitativo, armonizzando le potenzialità della tecnologia con le risorse umane e professionali e garantendone il costante adeguamento
- Crescere, rinnovarsi ed essere al passo con le continue innovazioni che il SSN impone
- Instaurare un clima di collaborazione tra tutti gli operatori, favorendo scambi di esperienze, confronti di metodologie di lavoro, verifiche di progetti innovativi
- Garantire la partecipazione e la tutela dei diritti dei pazienti, fornendo adeguate informazioni sulle modalità di preparazione agli esami, e sulle finalità delle indagini eseguite, fornendo assistenza alle particolari necessità dell’utenza fragile, con un servizio di prelievo a domicilio per chi lo necessiti, e dando rilievo alle proposte di miglioramento continuo offerte dal feedback dei pazienti in merito al servizio offerto
- Impegnare le proprie risorse per la garanzia delle certificazioni qualità nel rispetto della norma ISO 9001 e delle normative cogenti.
I nostri valori
La gestione della nostra azienda è ispirata ai seguenti valori:
Efficacia: qualità tecnica delle prestazioni erogate in termini di competenza, affidabilità e sicurezza
Efficienza: qualità organizzativa
Soddisfazione dell’utente: qualità percepita dai clienti che si rivolgono alla nostra struttura, garantendo a tutti i livelli le soluzioni promesse nei tempi stabiliti
Rispetto per le persone: dimostrare rispetto per il singolo individuo in tutti i rapporti e in tutte le attività svolte
Integrità: sostenere ed applicare i principi dell’etica professionale nello svolgimento del proprio lavoro
Lavoro di gruppo: assicurare che entusiasmo, vitalità ed energia siano sempre alla base dei rapporti per permettere il soddisfacimento delle aspettative
Innovazione: proporre soluzioni e sviluppare progetti orientati al miglioramento futuro.
CONVENZIONI


